BIOGRAFIA MARTINA COMASTRI

Martina Comastri nasce a Scandiano nel 1997. Inizia a suonare la chitarra nel 2008 nella scuola di musica comunale di Baiso, sotto la guida di Alessandro Astolfi. Parte dallo studio della chitarra classica per circa due anni poi passa alla chitarra acustica, approfondendo anche lo stile “fngerstyle” di chitarristi come Tommy Emmanuel, per finire allo studio della chitarra elettrica dove trova maggiori riferimenti stilistici in chitarristi come Mark Knopfer, David Gilmour, Eric Clapton, passando per Kirk Hammett e Joe Satriani.
Nel 2013 inizia a suonare, parallelamente alla chitarra, il pianoforte con il maestro Ivan Caruso, che le darà i primi insegnamenti di utilizzo delle DAW.
Nel 2016 inizia a frequentare la scuola NEUMA di Reggio Emilia dove, con Matteo Verecondi inizia a porre maggiore attenzione alla cura del suono, prendendo parte ad un corso dedicato.
Nella stessa scuola impara l’utilizzo basilare di DAW come Logic Pro X, Finale e Guitar Pro.
Nel 2019 si iscrive all’Accademia di Musica Moderna a Modena ed inizia la specializzazione in chitarra Rock/Fusion con Simone Sitti, partecipando anche a corsi di teoria musicale ed armonia con Umberto Rossi.
Fa parte di numerose band dell’Appennino dall’età di 15 anni. Oggi suona stabilmente nei Randomize, coverband pop/rock che si forma nel 2019.
Dal 2016 al 2021 fa parte di Posto Zero Radio by Radio Musichiere Scandiano come speaker nel palinsesto.
Nel 2021 inizia a collaborare nella community Musica, No limits, conducendone un programma.
Nello stesso anno entra nel team dell’etichetta Adam Records come responsabile di promozione.
Dal 2020 insegna chitarra acustica ed elettrica, e dal 2022 entra a far parte dello staff Cepam.

Martina Comastri insegna nelle sedi di Baiso, Casalgrande e Scandiano