Loading Posts...

Informazioni Generali

INFORMAZIONI GENERALI

♫ Il Corso standard prevede lezioni a cadenza settimanale da svolgersi nel periodo Ottobre-Maggio. É possibile scegliere tra lezioni in presenza, lezioni ibride, lezioni online.

♫ Le iscrizioni sono aperte dal mese di settembre e si possono effettuare contattando telefonicamente la segreteria o recandovisi di persona. È possibile iscriversi anche in corso d’anno.

♫ I corsi sono riservati ai soci ARCI per l’anno scolastico corrente, è possibile tesserarsi in ogni momento al circolo Pickwick o presso qualsiasi altro circolo in Italia.

♫ L’ inizio delle lezioni è fissato per il mese di ottobre.

♫ Il costo del corso completo è suddiviso in tre rate, ciascuna delle quali copre un ciclo di lezioni consecutive. Il pagamento delle rate alla scadenza fissata garantisce la possibilità di poter frequentare il ciclo successivo.

♫ Chi desidera ampliare il proprio percorso di studio può iscriversi al corso di teoria musicale, ai laboratori di gruppo – musica d’insieme, cantare insieme, sound engineer – o partecipare alle rassegne di approfondimento organizzate dalla scuola.

♫ Chi desidera interrompere la frequenza al corso e il pagamento delle rette deve comunicarlo alla Segreteria prima della data fissata come termine di pagamento della rata successiva. Non è previsto il rimborso delle quote già versate.

♫ Il Cepam garantisce la presenza del docente per il numero di lezioni stabilito al momento dell’iscrizione. Il corso annuale è composto da un numero prefissato di lezioni (28 a Correggio, 24 in tutte le altre sedi). Le lezioni si svolgono a cadenza settimanale, compatibilmente con le interruzioni per festività e le eventuali assenze del docente. In caso di assenza da parte dell’insegnante la lezione slitta alla settimana successiva: il docente ha a disposizione più di 30 settimane effettive tra ottobre e maggio, così da poter garantire, anche nel caso in cui faccia delle assenze, la sua presenza per tutte le lezioni previste in fase di iscrizione, senza sforare i termini previsti previsti per la fine dei corsi (mese di maggio).

♫ Le lezioni perse dall’iscritto per qualsiasi motivazione non possono essere recuperate. Eventualmente è possibile, accordandosi preventivamente con il docente, svolgere la lezione in modalità online mantenendo giorno ed orario fissati in fase di iscrizione.

In caso di interruzione obbligata dell’attività didattica in presenza, le lezioni saranno garantite in modalità online.

A fine anno vengono organizzati i saggi degli allievi e rilasciati gli attestati di frequenza al corso.