Loading Posts...

Informazioni Generali e Normative Covid-19

INFORMAZIONI GENERALI

Il Corso standard prevede lezioni a cadenza settimanale da svolgersi nel periodo Ottobre-Maggio.
Per rispondere alle esigenze attuali sono proposte diverse modalità di lezione, a scelta dell’allievo: lezioni in presenza, lezioni ibride, lezioni online. In ottemperanza alle direttive vigenti sono garantite le misure igieniche e di sicurezza necessarie per il corretto svolgimento dei corsi.

♫ Le iscrizioni sono aperte dal 14 Settembre e si possono effettuare contattando telefonicamente la segreteria o recandovisi di persona. È possibile iscriversi anche in corso d’anno.

♫ I corsi sono riservati ai soci ARCI 2020-2021, è possibile tesserarsi in ogni momento al circolo Pickwick o presso qualsiasi altro circolo.

L’ inizio delle lezioni è fissato per il 12 Ottobre.

Il costo del corso completo è suddiviso in tre rate, ciascuna delle quali copre un ciclo di lezioni consecutive. Il pagamento delle rate alla scadenza fissata garantisce la possibilità di poter frequentare il ciclo successivo.

Chi desidera ampliare il proprio percorso di studio può iscriversi al corso di teoria musicale.

In corso d’anno viene organizzato, per chi ha già frequentato almeno un anno di strumento, il laboratorio di Musica d’insieme.

Chi desidera interrompere la frequenza al corso e il pagamento delle rette deve comunicarlo alla Segreteria prima della data fissata come termine di pagamento della rata successiva. Non è previsto il rimborso delle quote già versate.

Il CEPAM garantisce la presenza del docente, o di un supplente, per il numero di lezioni previste al momento dell’iscrizione.

Le lezioni perse dall’iscritto per propria indisponibilità non possono essere recuperate. Eventualmente è possibile prevedere lo svolgimento della lezione mantenendo stesso giorno ed orario in modalità online.

In caso di interruzione obbligata dell’attività didattica in presenza, le lezioni saranno garantite in modalità online.

A fine anno vengono organizzati i SAGGI degli allievi e rilasciati gli Attestati di Frequenza al corso.

PROCEDURE DI SICUREZZA ANTI-CONTAGIO DA COVID-19

Le attività della scuola sono organizzate e svolte nel rispetto delle procedure anti-contagio contenute nei seguenti documenti:
– Linee guida Regione Emilia-Romagna, 23 maggio 2020 (CONSULTABILE QUI)
– DPCM 20200517 – Allegato 12 (CONSULTABILE QUI)
– Protocollo per le attività corsistiche – aggiornamento al decreto del Presidente della Giunta regionale n. 109 del 12 giugno 2020 (CONSULTABILE QUI)