Da giovedì 8 giugno parte il laboratorio di produzione musicale rivolto a chi è in cerca di consigli avanzati su mixing e mastering.
Il corso si compone di 4 incontri da 2 ore il giovedì alle 20.00 tenuti da Valerio Pellegri.
Si rivolge a coloro che, senza alcuna limitazione di genere musicale, hanno già registrato o composto propri brani, conoscono l’utilizzo di software musicali e sono in possesso di un pc portatile dotato di DAW da poter portare in aula. Il corso è basato principalmente sull’ascolto e valutazione costruttiva e condivisa dei propri lavori in aula. Da ogni genere è possibile imparare qualcosa di nuovo ed inaspettato, trasferibile ad altri generi, da ogni feedback dei partecipanti scintille creative per la propria arte. A precedere ogni incontro una breve lezione a cura del docente su argomenti tecnici, tramite brainstorming interattivo.
Valerio Pellegri è compositore di colonne sonore per pubblicità, film, documentari televisivi, videogames. Allievo del maestro Conrad Pope (Jurassic Park, Star Wars, X-Men, Harry Potter) ed ora compositore per diverse case discografiche di Los Angeles a contatto con gli Hollywood Studios, le sue colonne sonore sono state richieste da clienti come Ducati, Juventus, Amazon Prime, Ferrari, SKY, FOX Crime, National Geographic.