BIORAFIA GIOVANARDI

Sabrina Giovanardi inizia lo studio del violoncello presso la Scuola Comunale di Musica di Suzzara con il M° Alessio Tedeschi.
Ha frequentato il Liceo Musicale “Attilio Bertolucci” di Parma dove ha studiato con il M° Antonio Amadei e la prof.ssa Cecilia Zanni.
Ha partecipato a diverse produzioni del Teatro Regio di Parma; nel 2016 alla fiaba musicale “Pierino e il lupo”, nel 2017 al “Il Piccolo Principe” e nel 2019 a “Cenerentola”.
Ha preso parte all’edizione 2017 dei 100 cellos con Giovanni Sollima.
Inoltre, tra il 2016 ed il 2021 ha partecipato a diverse masterclass con il M° Enrico Bronzi, il M° Giovanni Gnocchi, il M° Enrico Contini, il M° Amedeo Cicchese, la M°Cecilia Radic e il M° Luca Franzetti, con il quale ha frequentato il Triennio Accademico.
Nel 2017 risulta idonea all’audizione per l’Orchestra Giovanile Bertolucci e nel 2019 all’Orchestra Giovanile della Via Emilia e all’Orchestra Giovanile Italiana.
Nello stesso anno collabora con la Monferrato Classic Orchestra e alla produzione di Pierino e il Lupo con la Filarmonica dell’opera Italiana Bruno Bartoletti.
In concomitanza con l’acquisizione dei 24cfu per l’insegnamento, negli ultimi due anni ha collaborato con la scuola di musica PMI di Reggio Emilia come insegnante di propedeutica.
Terminerà gli studi ad Ottobre conseguendo la laurea di I livello presso l’istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia Achille Peri.

Sabrina Giovanardi insegna nella sede di Luzzara