Loading Posts...

Bio Incerti D.

Daniele Incerti nato nel 1990 si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti all’Istituto Superiore di Studi Musicali Achille Peri di Reggio Emilia, sotto la guida del M° Marco Pedrazzini.
Collabora in diverse attività musicali con lo stesso Istituto. Svolge attività concertistica come solista, in duo e in trio cameristico. Collabora stabilmente con Icarus Ensemble, formazione di musica contemporanea, e ha suonato in importanti rassegne a Reggio Emilia, Parma, Firenze, Milano, Bologna, Avila (Spagna), Madrid, San Pietroburgo (Russia). Nel 2015 vince il Premio Alberto Burri per giovani interpreti, presso il Festival delle Nazioni (PG).
Dal 2008 è organista e direttore del coro nella chiesa di Sant’Antonino a Quattro Castella (RE). Lavora come pianista accompagnatore e insegna pianoforte e tastiera elettronica in alcune scuole pomeridiane di musica.
Ha da poco concluso il biennio in Musica da Camera presso il Conservatorio di Parma, laureandosi con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del M° Pierpaolo Maurizzi.

 

Daniele Incerti insegna nella sede di Bagnolo in Piano