BIOGRAFIA ALLELUIA

Classe 1982.

Sin dall’infanzia si interessa al canto ispirandosi ad alcune figure più influenti nel panorama musicale.

Dopo diverse esperienze come cantante in band della zona e vari concorsi e provini (Festival di Biella, Daolio. Prime selezioni amici e XFactor) inizia a lavorare prestando la voce in diversi progetti.
Tra tutti i “Senza Criterio”, Soul band che la portata anche a calcare il palco del Porretta Soul Festival, e i “The Skin’s”, tributo agli Skunk Anansie noto nella scena della nostra provincia.

Nel 2014 esce con il suo primo Ep “ l’Arte del Pregiudizio” scritto e prodotto a quattro mani con Marco Montanari (Mescal, Ermal Meta, Bugo).

Diplomata all’ MMI di Modena, attualmente lavora come Vocal Coach nelle scuole della provincia e privatamente.

È attiva con il suo ultimo ep dal titolo “Nonostante tutto” (che potete trovare sulle piattaforme digitali) prodotto da Alice Mazzoni (Social media Manager, il Volo, Ligabue) e Marco Sgaramella (chitarrista Piqued Jacks, Eurovision 2023).

Già da qualche anno è molto presente e attiva sulla propedeutica musicale per i più piccoli nelle scuole della provincia insieme all’associazione de “Il giardino dei linguaggi”

Marta Alleluia insegna nella sede di Cadelbosco di Sopra.