Biografia Rondini

Nasce a Reggio Emilia nel 1987. Ha conseguito nel febbraio 2012 con il massimo dei voti il diploma di primo livello AFAM in flauto traverso sotto la guida del maestro Gianni Biocotino presso L’ Istituto superiore di studi superiori musicali di Reggio Emilia e Castelnovo Monti. Attualmente sta concludendo gli studi del biennio di specializzazione di secondo livello di Flauto presso il medesimo Istituto.

Ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento in flauto traverso con i Maestri Gianni Biocotino, Bruno Grossi, Andrea Oliva, Michele Marasco, Giovanni Mareggini e Marco Zoni.

E’ insegnante di flauto dal 2009 in diverse realtà scolastiche situate sul territorio reggiano e nella provincia.
Ha tenuto progetti nelle scuole elementare (  Primaria “A. Bergonzi”, Istituto comprensivo A. Manzoni, Scuola Primaria “Don Milani” Istituto comprensivo Novellara)

Ha partecipato a diversi concerti per le rassegne musicali del L’Ora della Musica, L’orecchio del sabato, ReEstate e al Chairo di Luna rassegna musicale montana. Ha partecipato alla rassegna musicale dell’Accademia Tadini a Lovere e ha collaborato con Roberto Paci Dalò per lo spettacolo il Grande Bianco al Teatro Valli di Reggio Emilia.

E’ membro della tribute band “DeSAmistade” con la quale ha partecipato a diverse rassegne teatrali, concerti di beneficenza e manifestazioni che si sono svolte a Reggio Emilia e provincia

Marica Rondini insegna nelle sedi di Correggio e Novellara