Loading Posts...

Bio Ghnaim

La formazione inizia all’età di 17 anni con il Soprano Fernanda Frongia  Marras. Conseguito il diploma di Maturità dell’ Istituto D’Arte A. Venturi ,supera la prova d’ingresso del corso di canto del Conservatorio “G. B. Martini di Bologna”,dove studia per tre anni con il Maestro Ginevra e Marina Gentile. Successivamente decide di trasferirsi al Conservatorio A. Peri di Reggio Emilia nella classe del Maestro Mauro Trombetta per poi diplomarsi con il massimo dei voti con il baritono Bruno Praticò. Fin da giovanissima si esibisce in numerosi concerti,in Circoli Lirici di Modena e Bologna e in teatri e chiese come solista. Nel 2011 in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’ Unità d’Italia, partecipa con il coro del conservatorio all’esecuzione dei “Carmina Burana” di C. Orff presso il Teatro Municipale “R. Valli” di Reggio Emilia,sotto la direzione del Maestro Marco Faelli. Nel 2012 partecipa ad un masterclass  del Baritono Renato Bruson. Nel 2013 si esibisce in occasione della presentazione del progetto “Musicabile” durante l’evento “Sport & Ben- Essere  a Novellara (RE).Si esibisce  a maggio 2015 nella Pieve di San Michele Arcangelo di Nonantola, alla IX edizione de i “Vespri dell’Abbazia” concerto in onore di Santa Maria Vergine. Dal 2015 si esibisce come soprano solista accompagnata dai membri dell’associazione culturale GanEden in diversi concerti ed eventi.

E’ insegnante di canto presso la Scuola di Musica “C.Confetta di Novellara (RE) e la Scuola di Musica “Doremì” di Rubiera (RE) coordinata dall’ Associazione Musicale “Lo Schiaccianoci” e insegnante di canto moderno presso il Music Academy di Masone di Reggio Emilia.

Cura inoltre progetti didattici di musica come specialista esterno in diversi istituti e poli scolastici (Reggio Emilia, Villa Sesso, Novellara, Rio Saliceto), e progetti di atelier musicali, propedeutica musicale e cori di voci bianche.

 

Shadan Ghnaim insegna nella sede di Novellara