scuole primarie – Suonare Insieme

Il laboratorio si pone come obiettivo la realizzazione di una vera e propria piccola “orchestra”, nella quale ogni alunno possa esprimere la propria musicalità attraverso l’utilizzo di strumenti quali chitarra, percussioni, flauto dolce, violino, glockenspiel, voce. L’attività è coordinata da più docenti che creeranno il percorso didattico. Normalmente è previsto il coinvolgimento di 2 o 3 classi a partire dalla 3^ e gli ultimi incontri sono articolati come prove generali d’insieme.

Il percorso prevede un minimo di 10 incontri con rappresentazione finale del lavoro svolto.

Durante l’arco dello svolgimento del progetto sarà possibile creare un’interazione tra la/le classi e gli allievi della scuola di musica CEPAM, al fine di destare ancor più interesse nei confronti di ogni singolo strumento.

Torna a PERCORSI NELLE SCUOLE PRIMARIE