BIOGRAFIA GUIDETTI

ESPERIENZA LIVE

Ha suonato come bassista in diverse formazioni per vari artisti della scena musicale italiana, ha suonato con Francesco Baccini Tour 2018, Andrea Mingardi 2017, Gianni Dall’Aglio (Celentano e Battisti) Freak Antony 2016, E’ il bassista ufficiale di Rock delle Chitarre Band formato da: Enrico Zapparoli (Moda’), Marco Grasselli (Loredana Berte’), Cristiano Maramotti (Piero Pelu’), Diego Fainello (Sonohra), Paolo Torelli (Mietta), Moris Pradella (Morandi), Giancarlo Zucchi (Omar Pedrini), Lorenzo Campani (Quasimodo in Notre Dam de Paris a cura di Cocciante), Alberto Pavesi (Sonohra), Francesco Moneti (Modena city Ramblers). Collabora con molti musicisti tra i quali: Paolo Varoli (Paolo Belli e Ballando con le stelle) Cesare Barbi (Ladri di Biciclette, Ligabue ,Rio) Massimo Guerini (Pausini), Stefania Martin (Mina), Marina Santelli (Mario Biondi).

ESPERIENZE DIDATTICHE

Ha insegnato presso diverse scuole di musica tra cui: C.P.M. a Verona, Scuola Euterpe a Nogara (VR), Scuola Polirone a S.Benedetto Po’ (MN), Scuola di Musica Moderna (MN), Scuola di Musica di Pegognaga (Mn), Dream The Music School di Carpi (MO), Scuola di Musica a Villarotta (RE).Dal 2001 a oggi insegna presso la scuola di Musica Play Music School con sede a Suzzara (Mn).

STUDI EFFETTUATI

Dal 92′ al 95′ Ha studiato con Franco Martinelli a Mantova presso “Alfabeta Musica”

Dal 96′ al 98′ Ha studiato con Charlie Cinelli a Brescia presso lo “Studio Associato di Alfredo Golino”

Dal 99′ al 2001 Ha studiato con vari insegnanti presso “M.I.T” a Los Angeles frequentando i corsi

B.I.T. Di basso elettrico.

Alex Guidetti insegna nella sede di Luzzara