Biografia Giudici

Nato a Reggio Emilia il 31/03/1966,inizia a suonare con un orchestra da ballo, all’eta’ di 11 anni, esibendosi nelle feste e nelle discoteche della regione. A 14 anni diventa professionista, suonando tutti i generi musicali. Dopo pochi anni inzia la sua attività didattica privatamente. Alcuni dei suoi allievi suonano in importanti orchestre (Orchestra Arena di Verona, Orchestra Cherubini). A metà anni ’80 si iscrive al Corso di Strumenti a Percussione presso il Conservatorio A.Boito di Parma,diplomandosi nel 1992. Studia la tecnica del tamburo scozzese con Domenico Servucci (Percussionista del Teatro Comunale di Bologna) e, a Glasgow, con Jim Collins (British Caledonia Airways Pipe Band).

Insegnante di batteria e percussioni ,in varie scuole della provincia di Reggio Emilia, Modena e Mantova. Dal 2010 al2013 è stato docente di percussioni all’ISSM Vecchi-Tonelli di Modena e Carpi. Docente di musica e percussioni nelle scuole primarie della provincia di Mantova e Modena. Batterista, timpanista e percussionista con: Orchestra A.Toscanini, Orchestra dell’Arena di Verona, Ensemble Carme, Amadeus Orchestra, Compagnia Operetta Abbati, Orchestra fiati ISSM Vecchi-Tonelli, Orchestra da Camera Zamparo, Henghel Gualdi, Dante Torricelli, Rex Richardson, Andrea Tofanelli, Corrado Giuffredi, Fabrizio Meloni, The Chieftain, Marco Pierobon, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Ensemble Augusta, Modena City Ramblers, Bazzano Castle Pipe band (BO), Fio Zanotti, Costa Crociere, Gomalan Brass Quintet, Jan Van der Roost ,Otto. M. Schwarz e molti altri.

Massimo Giudici insegna nella sede di Correggio