Scuole Primarie – Musica e teatro

Il percorso è maggiormente indicato per le classi 3^, 4^ e 5^ ed è finalizzato alla creazione e l’allestimento di una rappresentazione teatrale-musicale.

La base di partenza sarà l’individuazione di un testo da recitare, scelto tra racconti e fiabe classiche, esperienze personali dei bambini oppure creato appositamente, anche con riferimenti interdisciplinari. Dopo aver individuato ed assegnato i ruoli dei vari personaggi, si passerà alla scelta ed allo studio dei brani musicali cantati e suonati dai bambini e dai docenti CEPAM, che accompagneranno i gesti dei personaggi sul palcoscenico. Si procederà infine alla ideazione ed alla realizzazione delle scenografie ed eventualmente dei costumi di scena.

Il percorso prevede un minimo di 10 incontri.

Torna a PERCORSI NELLE SCUOLE PRIMARIE