scuole primarie – Laboratorio di Canto Corale

Si tratta di un laboratorio strutturato in modo da consentire ai bambini di scoprire le caratteristiche delle propria voce e di sviluppare la propria musicalità attraverso il canto d’insieme. Mediante l’inserimento di semplici strumenti ritmici e musicali, verranno inoltre insegnate in modo divertente le nozioni basilari della musica. Dopo una breve introduzione alla tecnica vocale, per capire e approfondire le qualità della propria voce, i bambini potranno cimentarsi nel canto corale con vari repertori a scelta: canti natalizi, canti gospel, canti popolari ecc.. anche in lingua originale straniera, creando così occasioni di interdisciplinarietà con le materie curricolari delle classi coinvolte.

Alla fine del percorso potrà essere allestito uno spettacolo musicale, eventualmente creando una scenografia adatta al tipo di repertorio scelto.

Torna a PERCORSI NELLE SCUOLE PRIMARIE