Informazioni generali e calendario dei corsi

Il CORSO standard prevede, di norma, 24 lezioni a cadenza settimanale da svolgersi nel periodo Ottobre-Maggio.

Dalla fine di Maggio alla prima settimana di Luglio è possibile frequentare il corso estivo che ha una durata complessiva di 6 lezioni. Da Gennaio a Maggio gli iscritti interessati possono partecipare al Laboratorio Suonare Insieme che prevede 8 incontri quindicinali. 

Le ISCRIZIONI sono aperte dal 12 Settembre presso la Segreteria CEPAM per la sede di Reggio Emilia e presso gli uffici preposti per le sedi in Provincia. È possibile iscriversi anche in corso d’anno. Per effettuare l'iscrizione verrà richiesta la compilazione dell'apposito modulo, scaricabile dal link sottostante e disponibile presso gli uffici Cepam.

Per frequentare i corsi è obbligatoria la tessera ARCI, che normalmente viene rilasciata presso il CEPAM al momento dell’iscrizione, ma può essere richiesta presso qualsiasi altro Circolo ARCI.

Il COSTO del corso standard è suddiviso in tre rate, ciascuna delle quali copre, di norma, un ciclo di 8 lezioni consecutive e deve essere versata entro la data specificata nel prospetto di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato presso la Segreteria del CEPAM, oppure mediante bonifico bancario (Intestato a: Associazione Arci Comitato di Reggio Emilia - Unicredit Banca IBAN: IT06K0200812834000100333270) e bollettino postale (c.c.p. 11678422 intestato ad Associazione Arci Comitato di Reggio Emilia). Sono previsti sconti per gli iscritti appartenenti alla stessa famiglia e per chi frequenta più corsi.

Chi desidera INTERROMPERE la frequenza del corso e, conseguentemente, il pagamento delle rate mancanti, deve comunicarlo al docente o alla Segreteria CEPAM prima della scadenza della rata successiva. In caso contrario verrà addebitato il costo delle lezioni svolte dal docente fino al momento della comunicazione del ritiro, anche se non frequentate. Non è previsto il rimborso delle quote già versate.

Il CEPAM garantisce la presenza del docente (o di un supplente) per il numero di lezioni concordato.

In caso di assenza del docente per alcune lezioni in corso d’anno, le stesse vengono recuperate mantenendo, di norma, lo stesso giorno ed orario fissati al momento dell’iscrizione. Le lezioni perse dall’iscritto per propria indisponibilità non vengono recuperate.

I BAMBINI che si iscrivono per la prima volta ai corsi propedeutici possono frequentare un breve ciclo di tre lezioni di prova. Al termine è possibile scegliere se continuare, versando l’importo a conguaglio della prima rata, o ritirarsi.

A fine anno vengono organizzati i SAGGI degli allievi e rilasciati gli Attestati di Frequenza al corso. La partecipazione al Saggio è facoltativa. Oltre ai Saggi possono essere organizzati durante l’anno alcuni Concerti a tema che prevedono, in particolare, il coinvolgimento degli allievi iscritti ai Laboratorio Suonare Insieme.
 
Inizio Lezioni:  10 Ottobre sedi di Reggio Emilia  e Correggio
                         17 Ottobre le altre Sedi in Provincia

Giorni di chiusura: Sabato e festivi
                               dal 23 Dicembre 2011 al 8 Gennaio 2012 (festività Natalizie)
                               dal 5 al 11 Aprile 2012 (festività Pasquali)


Saggi di fine anno: Maggio - Giugno 2012


Corsi estivi: Giugno - Luglio 2012


Orario Segreteria: da lunedì a venerdì     15.00-19.00
                                lun-mer-ven mattina  09.30-12.30

Share this
piace a 12 utenti